+39 0763 610500 | +44 203 5294305

ELSAT comunicazione - Area gestione servizi di pubblicità

Aree di gestione servizi di pubblicità

La pubblicità è il motore per pruomuovere il vostro business. Spesso si pensa a quanto un business possa essere capace di fornire i propri prodotti e servizi sul mercato, ma solo attraverso una mirata pubblicità sarà possibile acquisire potenziali clienti ed aumentare progessivamente il fatturato. Un piano di comunicazione pubblicitaria è il primo passo per ottenere il massimo del risultato in relazione al budget, attraverso la valutazione strategica delle tantissime opzioni possibili e l'individuazione dei percorsi più corretti.

Pubblicità e promozione Aziendale

La pubblicità è il sistema di comunicazione impiegato per catturare l'atteggiamento del pubblico verso prodotti, servizi o idee. Più semplicemente, il risultato desiderato è quello di guidare il comportamento dei consumatori nei confronti di una o più offerte commerciali. La comunicazione pubblicitaria è solitamente veicolata attraverso i mass-media come giornali, riviste, radio, televisione, Internet e telefonia mobile, ma anche attraverso l'affissione di cartelli in spazi aperti e mediante altre forme, comuni o anche fantasiose e creative.

Lo sviluppo e l'espansione dell'Hi-Tech, in particolare di Internet ha moltiplicato le opportunità delle aziende di diffondere le informazioni commerciali ad un pubblico molto ampio, a fronte di investimenti nettamente inferiori rispetto ai tradizionali media, e con il vantaggio di ottenere istantaneamente feedback attendibili sull'efficacia di ogni campagna pubblicitaria o azione di marketing.

La pubblicità è un elemento fondamentale per la crescita di un'azienda e cammina alla pari delle sue esigenze economiche, commerciali e strategiche. Un'attenta pianificazione pubblicitaria sui mezzi di comunicazione significa una migliore gestione delle risorse economiche, oltre che la visibilità dei propri prodotti e servizi verso i potenziali clienti e il pubblico di riferimento.

ELSAT Communication offre diverse soluzioni pubblicitarie per potenziare il suo business. Potrà utilizzare i nostri canali TV Shopping Italy, Shopping Italia, Shopping World ed ELS Fashion TV per trasmettere il suo spot pubblcitario, con opzione di poter vendere direttamente sul o sui canali prescelti i suoi prodotti e servizi.

Per massimizzare ancora di più le sue opportunità di vendita potrà decidere di vendere anche sul nostro marketplace Deals Italia, inserendo offerte promozionali nella vetrina affari del giorno. Deals Italia ha oltre 100.000 potenziali clienti che potranno acquistare in tempo reale la sua offerta. L'attuale potere virale (capacità di raggiungimento potenziali clienti) di Deals Italia solo con il suo social network facebook è di 4.948.800 utenti attivi (sulla base di 49,948 persone attive su 100 amici di persone collegate a singole persone attive).

 

CREATIVITÀMEDIA PLANNING

Creatività pubblicitaria

Molto spesso si pensa che la pubblicità sia una semplice creazione di fantasia, ma in realtà ogni pubblicità è basata sulla profonda conoscenza della comunicazione sui mercati verso i quali si desidera colpire e catturare attenzione da parte del pubblico. Per creazione entrano in gioco diverse scienze e discipline come la psicologia, marketing, linguaggio, semiotica e capacità comunicativa.

Ogni ideazione pubblicitaria ad alto valore aggiunto fonde la sintesi di tali competenze, andando a creare un qualcosa di singolare ed unico.

Sviluppo proposta

Si prendono in esame le proposte creative e grafiche presentate dal cliente, le modifiche o lo sviluppo della proposta scelta fino alla creazione del formato definitivo.

Studio del formato grafico

Il nostro stuff provvederà allo studio del formato grafico più idoneo per la creazione di un'immagine esclusiva del prodotto o servizio da pubblicizzare. Ogni realizzazione sarà realizzato in diversi formati per utilizzo in brochure, totem, packaging prodotto, cartelloni, gigantografie, ecc.

Creatività

Realizzazione grafica per pubblicità singola o multipla da indirizzare successivamente ai mass media come giornali, riviste, magazine, TV, radio o diretto utilizzo in siti web o e-commerce.

 

Media planning e budget pubblicitario

La scelta dei media, target di competenza, slogan pubblcitario da utilizzare, finalità della comunicazione, quantità e tipologia degli annunci costituiscono gli elementi strategici per definire un'efficace piano di investimento pubblicitario sui mass-media, quotidiani e periodici, Internet, televisione e radio. L'attuazione è in sostanza quella attenzione,  sensibilità ed esperienza nella gestione del budget, posta a massimizzare il risultato risparmiando tanto tempo e denaro.

 

Gestione investimento pubblicitario

Gestione budget di una campagna pubblicitaria con acquisto di un maggior numero di spazi pubblicitari delle migliori posizioni di tendenza del mercato.

Pubblicità Media

Selezione dei media da utilizzare per la campagna come giornali, radio, tv, Internet e creazione di un calendario di programmazione uscite strategico.

Pubblicità online

Gestione del budget per campagne pubblicitarie in rete, con programmazioni mirate ad ottenere le migliori combinazioni di durata, posizionamento e targettizzazione delle inserzioni e/o banner pubblicitari.

 

 

ELSAT Communication

  • Sede Legale: P.zza Ranieri, 5
    05018 ORVIETO (TR)
  • ITALY - United Kingdom - USA

ELSAT WEB Portal

Partner TV Portal

Ultimi post

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter ELSAT per ricevere informazioni sulle nostre promozioni, servizi, vendite e programmi vendite TV. Cliccando su ISCRIVITI dichiaro di aver letto e accettato informativa ai sensi dell'art.13 D.Lgs. 196/2003.

0
Shares